La vasta gamma di persiane risponde alle esigenze di funzionalità ed estetica legate ad ogni territorio, laddove si voglia ottenere un giusto ed equilibrato compromesso tra lo stile moderno e quello tradizionale.ale.

Linee pulite e superfici curve, ante arrotondate o complanari restituiscono alla persiana un aspetto sobrio ed elegante. Possono essere realizzate con lamelle orientabili o con lamelle fisse aperte.

Funzionalità e confort per le tipologie a lamelle orientabili che consentono di poter differenziare luce ed aria; orientando le lamelle, di giorno si ottiene un effetto frangisole, utile soprattutto in estate, che crea penombra e ventilazione. In inverno e di notte, chiudendo completamente le lamelle si ottiene una doppia protezione dalle intemperie e dalla luce esterna.

Comfort senza compromessi invece per le rinnovate persiane a lamelle fisse.

La finitura superficiale può essere semplice o richiamare l'essenza del legno ma in entrambi i casi non subirà corrosioni od alterazioni di aspetto per un periodo di tempo adeguato alla vita del manufatto.

Le caratteristiche sufficienti per assicurarne il comportamento in funzione del tipo di ambiente sono specificate dalle norme UNI 4522/00 per l'ossidazione e dalle UNI 9983/00 per la verniciatura, ricordando che i principali fattori che influiscono sulla resistenza all'ambiente sono la vicinanza al mare, l'inquinamento atmosferico, la manutenzione e pulizia anche da pioggia.